Tornati al TARDIS, il Dottore inizia le riparazioni: per salvare l’universo dovranno tornare a prima che l’Occhio dell’Armonia venisse aperto. Ma Grace lo stordisce: mentre erano sull’ambulanza, il Maestro si era impossessato della sua mente.
Il Maestro porta il Dottore, Grace e Chang nella stanza dell’Occhio dell’Armonia: ora può iniziare la procedura per impossessarsi del corpo del Dottore e delle sue rimanenti vite.



Nel suo delirio il Maestro si tradisce e il Dottore convince Chang che è stato ingannato: allora il Maestro lo uccide. Poi decide di servirsi di Grace per aprire l’Occhio: lui non può farlo. Ma per farglielo aprire deve lasciare il controllo su di lei. Così, mentre il trasferimento inizia, e il Maestro non può muoversi, il Dottore manda Grace a terminare la riparazione del TARDIS.



Collegando i fili a caso, Grace riesce a far decollare il TARDIS e a inserirlo in orbita temporale.
Il piano del Maestro è fallito. Grace inizia a liberare il Dottore, ma il Maestro furibondo uccide anche lei. Poi inizia una violenta colluttazione con il Dottore, ma finisce risucchiato nell’Occhio.
Intanto il TARDIS è tornato indietro nel tempo. Questo fa sì che Grace e Chang tornino a vivere, mentre l’Occhio finalmente si richiude.



Il Dottore riporta Grace e Chang alla mezzanotte di capodanno. Chang se ne va, il Dottore gli ha regalato l’oro promesso dal Maestro. Poi il Dottore chiede a Grace di accompagnarlo sul TARDIS, ma lei preferisce restare sulla Terra.  Il Dottore riparte da solo sul TARDIS, per un nuovo viaggio.



COMICS                                    HOME