Il giorno dopo la dottoressa Grace si licenzia: lei vorrebbe trovare il corpo del Dottore e indagare su quella strana morte, ma il manager dell’ospedale invece vorrebbe insabbiare tutto.
Nei suoi ricordi confusi il Dottore riconosce Grace e la segue fino all’auto, e togliendosi di dosso uno strumento chirurgico rimasto nel suo petto la convince di essere proprio l’uomo morto in sala operatoria qualche ora prima.



Intanto Chang torna sul luogo della sparatoria, dove c’è ancora il TARDIS. Negli effetti personali del Dottore c’è ovviamente la chiave, e Chang entra restandone stupito come molti altri prima di lui. Ma viene raggiunto dal Maestro, il quale si fa consegnare gli effetti e racconta che il Dottore gli ha rubato il corpo e il TARDIS e lui deve riprenderseli, attribuendogli i suoi stessi crimini… e Chang dovrà aiutarlo, in cambio della vita… ma anche dell’oro del Dottore.
Il Maestro porta Chang all’Occhio dell’Armonia, motore del TARDIS, e aprendolo può vedere il nuovo aspetto del Dottore che in quel momento si trova con Grace.



La quale, intanto, ha portato a casa sua il Dottore, che sta lentamente iniziando a ricordare. E grazie ai suoi poteri telepatici, riesce a percepire che l’Occhio dell’Armonia è stato aperto, che il Maestro lo sta cercando e anche le sue intenzioni. L’Occhio dell’Armonia deve essere assolutamente richiuso, o risucchierà l’intero pianeta. E per richiuderlo il Dottore ha bisogno di trovare un orologio atomico, e c’è tempo fino a mezzanotte: è la notte del 31 Dicembre. Purtroppo però anche il Maestro è in grado di sentire il suo piano.



La TV annuncia una festa per l’imminente avviamento a mezzanotte di un nuovo orologio atomico a San Francisco, e il Dottore decide di recarsi là con Grace: è proprio quello che ci vuole.
Ma Grace ovviamente crede che il Dottore sia pazzo, e chiama un’ambulanza… e arriva proprio l’ambulanza del Dott. Bruce, il medico nel cui corpo ora c’è il Maestro.



Ovviamente Grace crede si tratti di Bruce, e accompagna il Dottore con l’ambulanza, guidata da Chang. Ma il Dottore riesce a smascherare il Maestro e a convincere Grace a fuggire insieme a lui. Approfittando di un ingorgo che ha bloccato l’ambulanza, i due riescono a scendere e rubare una moto della polizia.
Sempre inseguiti dall’ambulanza del Maestro, il Dottore e Grace raggiungono il grattacielo dove deve essere inaugurato l’orologio. Il Dottore riesce ad impossessarsi di un componente del meccanismo.



COMICS                                    HOME